CSI Modena

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

L'integratore sociale a base di sport

CSI Modena

Famiglie

Abbiamo il dovere di guardarci dentro, di metterci a disposizione e di fare in modo che le società diventino persone, che le persone diventino famiglie e che le famiglie crescano i loro giovani”.
Con queste parole il presidente del Csi Modena commentava un'assemblea provinciale del 2011, per sottolineare l’importanza della famiglia quale luogo dove potersi confrontare, porre quesiti e cercare risposte.

Da sempre il Csi Modena rivolge particolare attenzione alla famiglia, attraverso progetti mirati che la valorizzino come risorsa, ma con una pretesa in più: realizzare un patto educativo tra questa e il mondo dello sport, per mezzo di iniziative tese a sostenere la crescita della persona e quindi della famiglia stessa. Lo sport, infatti, può aiutare la famiglia nell’insegnare il valore delle regole, il rispetto dell’altro, il gioco di squadra e favorire la socializzazione oltre alla gestione del tempo e degli spazi.

I progetti attivi per le famiglie comprendono sia eventi organizzati e gestiti direttamente dal Csi Modena, sia possibilità che esulano dalla competenza diretta del Csi e si appoggiano a centri esterni.
Tra i principali progetti attivi per le famiglie segnaliamo il progetto OPLA' e il progetto HAPPY CAMP CSI.
Per tutte le informazioni necessarie su questi potete consultare le sezioni dedicate nel menu principale. 

Via del Caravaggio, 71
Modena (MO)