CSI Modena

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

L'integratore sociale a base di sport

CSI Modena

13

Mag

Passalaparola, festival della Lettura 2017

L’avamprima dell’edizione 2017 di Passa la Parola, il festival della Lettura per Ragazzi organizzato da Csi Modena e Libreria Castello di Carta, si è svolto a Castelfranco Emilia il 13 e 14 maggio e a Vignola il 19 e 20 maggio, con la presenza di numerosi ospiti come Roberto Piumini, Vittoria Facchini, Mauro Bellei, Sara Tarabusi, Alessandro Riccioni, Simonetta Bitasi, Davide Morosinotto Premio Andersen 2017 come Miglior libro oltre i 12 anni con “Il Rinomato Catalogo Walker&Dawn”, Milena Lanzetta, Luigi Garlando vincitore del Premio Strega Ragazzi con L’estate che conobbi il Che (Rizzoli) per la categoria +11, Silvia Roncaglia, Anna Palumbo, Melvin Burgess, Andrea Santonastaso.

Una pausa estiva e Passa la Parola ripartirà ufficialmente a settembre con le seguenti tappe: Formigine 16 e 17 settembre, Modena dal 21 al 24 settembre, Spilamberto (altra novità 2017 insieme a Castelfranco Emilia) 30 settembre, Castelvetro 1 ottobre.

Gli autori sono ancora in via di definizione ma ancora una volta il programma del festival sarà ricchissimo di momenti dove condividere “faccia a faccia” la gioia e il piacere della lettura e dell’illustrazione, bambini, ragazzi e adulti insieme, con la presenza delle più importanti firme della letteratura per l’infanzia. Non mancherà il coinvolgimento delle scuole e la presenza di numerosi eventi collaterali. Il Festival ha il patrocinio del Comune di Modena e ed è realizzato in collaborazione con i comuni di Vignola, Formigine, Castelvetro di Modena, Spilamberto, Castelfranco Emilia.